Martedì 23 Aprile 2024

Roma, visite guidate a maggio per scoprire parchi e giardini: il programma

Il primo appuntamento, il 10 maggio, è a Villa Doria Pamphili. I partecipanti, massimo dieci per ogni gruppo, dovranno prenotarsi tramite il sito ufficiale dell’amministrazione di Roma Capitale

Roma, visite guidate a maggio per scoprire parchi e giardini: il programma

Roma, visite guidate a maggio per scoprire parchi e giardini: il programma

Roma, 7 maggio 2021 – Sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto dell'ambiente e portarli a conoscere le bellezze botaniche e storiche del grande patrimonio verde della Capitale. È questo l’obiettivo del programma di visite guidate a parchi e giardini di Roma, una serie di appuntamenti organizzata, nel rispetto delle normative anti Covid, dal Dipartimento Tutela Ambientale dell’amministrazione.

Gli appuntamenti 

Il primo appuntamento alla scoperta di parchi e giardini di Roma è per il 10 maggio con la visita guidata, tra arte e storia, a Villa Doria Pamphili (disponibile anche l'11 e il 24 maggio). Sabato 15, il programma prevede la visita al Parco di Villa Ada (disponibile anche il 19). Tra gli altri itinerari, si segnalano anche quelli al Parco della Caffarella, Giardino Nicola Calipari, Villa Sciarra, Villa Borghese, Parco degli Acquedotti, Giardino dell'Aventino e Parco dei Martiri di Forte Bravetta.

Per garantire la massima sicurezza, i partecipanti, massimo 10 per ogni gruppo, dovranno rispettare le linee guida che si rifanno a quanto disposto dal Decreto Covid, che prevede l'obbligo di indossare correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 2 metri. Al personale addetto e ai partecipanti sarà misurata la temperatura con termoscanner.

Necessaria la prenotazione 

Per gestire le prenotazioni, l'amministrazione di Roma Capitale ha deciso di creare un canale diretto sul proprio sito dove gli interessati potranno trovare anche il calendario completo delle visite di maggio e tutte le informazioni necessarie.