Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, assembramento a Trastevere: vigili insultati e accerchiati dai ragazzi

È successo in piazza San Calisto, in zona Trastevere. Le forze dell’ordine erano intervenute per disperdere un assembramento. Denunciati due giovani per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Due ragazzi sono stati sanzionati e denunciati

Due ragazzi sono stati sanzionati e denunciati

Attimi di tensione quest’oggi in piazza San Calisto, a Trastevere. I vigili urbani sono intervenuti per disperdere un assembramento, ma sono stati accerchiati e insultati da un gruppetto di ragazzi.

Due giovani in particolare, di 20 e 22 anni, dopo essere stati richiamati più volte ad adottare comportamenti corretti, hanno opposto resistenza e perciò sono stati sanzionati e denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. I due ragazzi, tra l'altro, erano sprovvisti di mascherina.

Un episodio simile anche ieri

Sempre ieri sera, venerdì 23 aprile, nella zona di piazza Bologna un 54enne italiano, titolare di un locale pubblico, è stato denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale durante un controllo. Per il suo esercizio, già diffidato nei mesi scorsi per inosservanza delle misure anti-Covid, è scattato il provvedimento di chiusura di tre giorni.