Sequestro di persona e minacce a Tarquinia, tre giovani romani arrestati

Operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Viterbo. Uno dei tre pregiudicati aveva espresso degli apprezzamenti sui social alla fidanzata della vittima minorenne

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Roma, 9 maggio 2021 – I carabinieri della stazione di Tarquinia e del Comando provinciale di Viterbo hanno arrestato tre giovani romani – T.M. di 20 anni, G.N. di 23 e D.S. di 21 – per concorso in sequestro di persona aggravato e minacce.

Stando a quanto ricostruito dai militari i tre, già noti alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti alle spalle, avrebbero tentato di sequestrare un minorenne di Roma, che recentemente si è trasferito a Tarquinia, dopo un’animata lite riconducibile ad alcuni apprezzamenti espressi sui social da uno dei tre malviventi alla fidanzata della vittima.

Obbligo di dimora per i tre giovani

Dopo averlo contattato e raggiunto fuori dalla Capitale, i tre lo avrebbero minacciato con un coltello e una mazza da baseball per poi costringerlo a salire a bordo della loro auto, probabilmente con l’obiettivo di un violento pestaggio. Alcuni minuti più tardi, il giovane sarebbe però riuscito a sfuggire agli aggressori e ad allertare i carabinieri.

I militari sono quindi riusciti a intercettare l’auto dei presunti sequestratori in un parcheggio del centro, dove i tre giovani avrebbero cercato di nascondersi. Arrestati, T.M., G.N. e D.S. sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che per loro ha disposto la misura dell’obbligo di dimora con permanenza in casa dalle 20 alle 6 del mattino, nonché il divieto di avvicinamento alla giovane vittima.