Carabinieri
Carabinieri

Roma, 3 giugno 2021 – Ruba un’auto parcheggiata in strada e fugge, ma i carabinieri gli sbarrano la strada e riescono a fermarlo. È successo questa mattina, in via Luchino dal Verme, nel quartiere Prenestino-Labicano a Roma.

Ruba un’auto parcheggiata e fugge

Stando alla ricostruzione fornita dai militari, il malvivente, un 37enne senza fissa dimora e con alle spalle diversi precedenti specifici, ha rotto il finestrino di un veicolo parcheggiato in strada per poi riuscire ad accenderlo avviando il motore e a fuggire.

Il proprietario dell’automobile, però, sentendo il rumore dei vetri infrangersi, ha assistito all’intera scena direttamente dalla finestra di casa e ha subito chiamato il 112, fornendo alle forze dell’ordine sia la descrizione del mezzo sia la direzione della fuga del ladro.

Inseguito e bloccato dai carabinieri

Diramato l’allarme a tutte le pattuglie della Centrale operativa dei carabinieri di Roma, gli agenti della Tenenza di Ciampino sono quindi riusciti a individuare il veicolo in transito lungo via Anagnina. Da lì è partito l’inseguimento, terminato poco dopo, quando i militari sono riusciti a sbarrare la strada al 37enne.

Arrestato, il malvivente dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato di autovettura. Gli uomini dell’Arma, dopo le formalità di rito, lo hanno trattenuto in caserma in attesa del processo, che verrà celebrato con rito direttissimo.