Cinecittà World
Cinecittà World

Roma, 26 maggio 2021 - Tempo di riaperture anche per i parchi giochi della Capitale. Con l'allentamento delle misure restrittive anti Covid e il ritorno della bella stagione, Roma torna a differenziare l'offerta per il tempo libero della cittadinanza. E fino a giugno inoltrato le proposte saranno molteplici.

Parchi giochi di Roma: tutte le riaperture

Già dallo scorso fine settimana si sono infatti aperti i cancelli di Roma World, il nuovo parco immerso nel verde dove si vive una giornata da antico romano. Tantissime le proposte per il pubblico, tra pranzi in taverna, spettacoli di gladiatori, animali, giochi per bambini e passeggiate nei boschi. Ma non è questa l'unica novità di queste settimane.

Da segnare sul calendario, infatti, anche la giornata del 2 giugno. Con il via alle piscine all'aperto, aprirà infatti Acqua World. Si tratta dell'area acquatica di Cinecittà World, che include una grande Cinepiscina, con mega schermo incastonato nell'acqua e una spiaggia di sabbia finissima.

Le grandi novità di Cinecittà World

Attesissime anche alcune aperture che avranno luogo nella seconda metà di giungo. Da giovedì 17, infatti, riapre Cinecittà World, il Parco del Cinema e della Tv di Roma. Il giorno dopo, venerdì 18, sarà la volta del Luneur Park. Cinecittà World, in particolare offre 40 attrazioni, suddivise in 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici. Si tratta di: Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il regno del ghiaccio, Aquaworld. L'offerta è composta di 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi previsti nella stagione, fino a gennaio 2022.

Quest'anno la grande novità è rappresentata dal debutto di uno show ispirato a Fast & Furious nell'Arena Stunt: con gare, testacoda, gang che si sfidano a colpi di musica. La sicurezza nel parco è garantita dalle procedure anti Covid e da una innovativa piattaforma tecnologica (Smart Park) per cui tutti i servizi sono contactless, a portata di smartphone. Niente più file alle attrazioni: sono tutte prenotabili tramite cellulare. Lo stesso vale per l'acquisto di biglietti, cibo e tutti i servizi del parco di Roma. Possibile effettuare lo shopping online nel nuovo Cinecittà World E-Shop. La stagione di apertura si estenderà fino al 9 gennaio 2022.