Martedì 23 Aprile 2024

Roma, forbici puntate alla schiena per rapinarlo mentre passeggia con il cane

È avvenuto ieri sera nel quartiere San Lorenzo prima del coprifuoco: la vittima è riuscita a divincolarsi e fuggire. A Tor Tre Teste una passante sventa lo scippo di una borsa e fa arrestare la ladra

Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo serale

Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo serale

Roma, 16 maggio 2021 – Gli puntano delle forbici alla schiena mentre passeggia con il cane per rubargli il portafoglio, ma lui riesce a divincolarsi e a far denunciare il rapinatore. È successo ieri sera, pochi minuti prima delle 22, nel quartiere San Lorenzo a Roma.

La vittima, un 32enne del posto, stava portando a spasso il suo cane in via dei Volsci poco prima che scattasse il coprifuoco. A un certo punto, l’uomo è stato avvicinato da un malvivente che, dopo avergli puntato un paio di forbici alla schiena e avergli intimato di non girarsi, ha tentato di rubargli il portafoglio.

Giovane denunciato per tentata rapina

La vittima, però, ha avuto la prontezza di riflessi per divincolarsi dalla presa e allontanarsi, riuscendo poi a fermare una pattuglia dei carabinieri in transito per raccontare quanto accaduto. Grazie alla descrizione fornita dal 32enne, i militari sono subito riusciti a identificare il rapinatore nel frattempo fuggito.

Si tratta di un ragazzo di 22 anni con precedenti e senza fissa dimora, raggiunto dagli uomini dell’Arma in via dei Marsi, dove, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi delle forbici sotto un’auto. Il giovane è stato quindi portato in caserma per il riconoscimento da parte della vittima del tentativo di rapina e denunciato a piede libero.

Passante sventa scippo al supermercato

Carabinieri in azione anche a Tor Tre Teste per l’arresto di una ragazza di 25 anni accusata di tentato scippo. Davanti a un supermercato di via delle Camelie, infatti, la giovane ha chiesto delle monetine a una donna e, al rifiuto di quest’ultima, ha tentato di strapparle la borsa.

A sventare il furto è stato però l’intervento di una passante. Giunti sul posto i militari hanno raccolto la denuncia della vittima e, anche grazie alle testimonianze dei presenti, hanno arrestato la 25enne. La giovane è stata quindi trattenuta in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.