Roma, la sindaca Raggi al nuovo skatepark: "A Ostia c'è tanto bene"
Roma, la sindaca Raggi al nuovo skatepark: "A Ostia c'è tanto bene"

Roma, 29 Maggio 2021 - E' una giornata di festa a Ostia, grazie al nuovo Skatepark in via della Martinica. "The Spot Roma Tribute" è il nome dell'evento con il quale gli skater hanno inaugurato il parco, con le loro entusiasmanti esibizioni. Presente all'iniziativa la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, che rivendica il lavoro svolto finora: "A Ostia c'è tanto bene. Abbiamo lavorato molto in questi anni per far rinascere il municipio e il quartiere. In particolare a questo Skatepark, ce ne occupiamo dal 2016 e quando è finito il Commissariamento, nel 2018 abbiamo iniziato a lavorarci pancia a terra".

Accendere la luce nei territori 'al buio'"

L'appuntamento è caduto proprio nella giornata in cui ci sono stati gli arresti di due esponenti della famiglia Spada, il clan che spadroneggia sul litorale romano ma che continua a subire colpi tra sentenze di condanna e arresti: "E' una bellissima collaborazione tra Istituzioni. C'è chi si occupa della sicurezza e chi si occupa di rivitalizzare il territorio creando luoghi di aggregazione puliti e sani che servono a far rinascere il tessuto sociale. Accendere la luce in quei territori 'un po' al buio' significa portare speranza, significa portare luoghi di aggregazione sani".

I Mondiali a Roma

La prima cittadina ha poi continuato: "Vedo i ragazzi non solo contentissimi ma puntano tutti a diventare i prossimi campioni. Del resto quest'anno ci sono i mondiali di skate e si terranno a Roma". La sindaca Raggi ha proseguito l'incontro con i cittadini di Ostia presentandosi a sorpresa, in Piazza Anco Marzio, dove erano presenti i banchetti dei militanti del Movimento 5 Stelle. A fare capolino dietro la sindaca anche sostenitori di Calenda, con tanto di maglietta con lo slogan 'Roma Sul Serio', fermi ad ascoltare la 'linea' di Raggi. Inoltre, in piazza, uno striscione tenuto dagli iscritti del movimento con il motto: 'Virginia Raggi Bis'.