La sede del XII Distretto della polizia a Roma
La sede del XII Distretto della polizia a Roma

Roma, 13 maggio 2021 - “Sto facendo delle consegne per un ristorante”. Ha provato a giustificarsi così L.L., 37enne fermato dalla polizia alle 23.30, in pieno orario da coprifuoco, mentre si aggirava in auto per la zona compresa tra via di Donna Olimpia e via Pio Foà a Roma. Peccato, però, che delle tipiche borse termiche utilizzate per il trasporto del cibo non ci fosse l’ombra. Inoltre, gli agenti del XII Distretto di Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte, nel parlare con il 37enne sono stati subiti attratti dal forte odore di marijuana proveniente dall’auto.

Arrestato per spaccio di droga

A quel punto L.L. ha ammesso di aver consumato dello stupefacente poco prima e ha consegnato ai poliziotti tre involucri contenenti un totale di 58,5 grammi di marijuana. Altri due involucri, del peso di 26,24 grammi, sono stati poi ritrovati durante una perquisizione all’interno della sua abitazione.

Oltre allo stupefacente, la polizia ha sequestrato anche un bilancio di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi di droga. L.L. è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e multato per violazione delle normative anti contagio da Covid-19.