Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, poliziotti salvano gabbianella ferita e la affidano alla Lipu

Trovato all'interno del parcheggio della Questura, l'uccello è stato poi affidato alle cure specialistiche dell'ente presente all’interno del parco di Villa Borghese

Roma, poliziotti salvano gabbianella ferita e la affidano alla LIPU

Roma, poliziotti salvano gabbianella ferita e la affidano alla LIPU

Roma, 18 Giugno 2021 - Dalla Questura di Roma stavolta non arriva il resoconto di un’operazione contro dei criminali, ma una bella storia finita nel migliore dei modi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono infatti riusciti a salvare, affidandola alle cure della Lipu, una gabbianella ritrovata all'interno dell'area riservata alla sosta delle auto della Polizia.

Il salvataggio

Il volatile era stordito e presentava delle ferite sul corpo, e necessitava di cure immediate. Gli agenti del distretto diretto da Massimo Improta non ci hanno pensato due volte e l'hanno portata ai referenti della Lega Italiana Protezione Uccelli, associazione ambientalista attiva sin dal 1965 con diverse sedi in Italia. La gabbianella si trova ora nel parco della Villa Borghese, dove sarà curata grazie al lavoro degli specialisti dell’associazione.