Roma, fiamme alte in un appartamento al Pigneto: nessun ferito
Roma, fiamme alte in un appartamento al Pigneto: nessun ferito

Fiamme in un appartamento a Roma. A poche ore da quanto accaduto questa notte nella Capitale, un altro appartamento ha preso fuoco. E' accaduto nella giornata di oggi intorno alle 15:00 in via Alberto Da Giussano, nel quartiere Pigneto. Le fiamme non hanno risparmiato nulla della casa, prendendosi tutti i ricordi di una famiglia.

Sul posto vigili del fuoco e polizia locale del V Gruppo Prenestino. Gli agenti hanno chiuso la strada per agevolare i soccorsi e per offrire assistenza alloggiativa ai residenti. Al momento non si registrano persone ferite. La circolazione è interdetta nel tratto compreso tra Piazza dei Condottieri e Via Luchino dal Verme. 

Notte di fuoco

Ma Roma questa notte è stata il palcoscenico di altri due incendi, che hanno visto due zone diverse della città. Lfiamme sono divampate alle ore 2,25 di mercoledì 21 aprile anche in un'abitazione di via Vittor Pisani, non lontano dalle mura Vaticane. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco muniti di autobotte e autoscala, un carro autoprotettori e un funzionario di servizio.

I pompieri hanno tratto in salvo dall'abitazione in fiamme una donna sulla cinquantina, molto provata dalla tragedia. Quest'ultima è stata affidata poi alle cure degli operatori del 118 e successivamente è stata trasportata all'ospedale Santo Spirito per ulteriori verifiche sulle sue condizioni fisiche. Attualmente quel che si sa è che pare che stia bene e che non abbia riportato alcuna lesione.

Un altro incendio nella notte c'è stato nella zona del quartiere Labaro dove, in piazza Arcisate, tre auto parcheggiate a spina di pesce sono state distrutte dalle fiamme. E' quanto accaduto intorno all'una e mezza della notte tra il 20 ed il 21 aprile. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato Flaminio sono intervenuti immediatamente e ora stanno indagando per ricostruire cosa possa essere accaduto. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi.