Martedì 23 Aprile 2024

Roma, sequestrati 240mila occhiali da sole "non sicuri"

Erano pronti per essere messi sul mercato. Durante un controllo, la Guardia di Finanz ha scoperto una partita di occhiali che avevano la falsa marcatura di conformità CE

Roma, sequestrati 240mila occhiali da sole "non sicuri"

Roma, sequestrati 240mila occhiali da sole "non sicuri"

Roma, 6 Maggio 2021 - Un nuovo colpo messo a segno dalla Guardia di Finanza capitolina nei confronti del mercato del falso. I baschi verdi infatti hanno sequestrato 240mila paia di occhiali da sole potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

La scoperta

Nessuna etichetta conforme con il marchio CE. La scoperta è stata fatta durante uno dei controlli standard che la Guardia di Finanza effettua quotidianamente. Nel corso di un'ispezione in un punto vendita di un'impresa di import-export nel quartiere Esquilino, i finanzieri hanno scovato una partita di 240.000 occhiali da sole "non sicuri", che erano sul punto di essere messi sul mercato. Il proprietario del punto vendita che proponeva articoli non conformi stato denunciato. La merce sequestrata avrebbe portato ricavi per oltre 2 milioni di euro e messo potenzialmente in pericolo la salute di coloro che li avrebbero acquistati.