Roma, controlli a Centocelle: 450 persone identificate, sanzioni a 5 attività commerciali

I carabinieri hanno passato al setaccio il quartiere per reprimere ogni forma di illegalità e degrado. Multe a bar e pub, identificate 450 persone e verificati 210 veicoli

Carabinieri

Carabinieri

Roma, 24 Giugno 2021 – Il quartiere di Centocelle sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri di Roma. La scorsa notte i militari, coadiuvati dai colleghi del Gruppo forestale, dal Nucleo antisofisticazione e sanità e dall’Ispettorato del lavoro, hanno controllato tutta la zona al fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e di degrado. Minuziose sono state le verifiche soprattutto nei confronti delle attività commerciali presenti in zona che hanno portato alla scoperta di irregolarità in cinque locali.

Nel mirino bar e pub

Il titolare di un bar è stato diffidato a produrre la certificazione Haccp entro tre giorni, pena la sanzione di 2mila euro, mentre il gestore di un altro locale simile è stato sanzionato amministrativamente per mille euro, per inadempienze alle norme igienico-sanitarie e strutturali. È stato anche segnalato alla Asl competente.

Anche un pub e una paninoteca sono stati multati, perché i carabinieri hanno accertato la presenza di lavoratori ‘in nero’, il 66% dei dipendenti, con conseguente segnalazione per sospensione dell'attività. Infine, il gestore di una cornetteria è stato sanzionato perchè sorpreso ad utilizzare shoppers di genere non compostabile.

Identificate 450 persone

Nel frattempo sono in corso approfondimenti da parte delle forze dell’ordine in relazione alla gestione degli oli esausti da parte della società incaricata al recupero in una pizzeria nei pressi di viale Palmiro Togliatti. Durante i vari controlli sono state identificate 450 persone e verificati 210 veicoli.