Villa Farnesina
Villa Farnesina

Roma, 29 aprile 2021 - Sbarca in Cina "I colori della prosperità frutti del vecchio e del nuovo mondo", la grande mostra che nel 2017 aveva aperto, dopo i restauri, Villa Farnesina a Roma.

L’esposizione che promuove la cultura italiana 

L'esposizione, curata da Antonio Sgamellotti e Giulia Caneva, sarà allestita dal 30 aprile al 6 maggio nel nuovo Centro Culturale Sino Italiano, inaugurato un mese fa, nell'ambito della Settimana della Cultura Italiana, organizzata a Xi'An (provincia dello Shaanxi) da Chic Investment Group ltd in collaborazione con Gooditaly ltd e l'Associazione per la promozione della cultura enogastronomica e la valorizzazione delle tecniche ristorative italiane - PROMOItalia, con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Cina e della Camera di Commercio Italiana in Cina. 

La collaborazione con l'Accademia Nazionale dei Lincei 

In contemporanea è ''in tour'' per diverse città cinesi il video in inglese dedicato alla Loggia di Amore e Psiche, “La Loggia Digitale”, realizzato alla fine del 2020 dal CNR-ISTI Visual Computing Lab di Pisa in accordo con l'Accademia Nazionale dei Lincei. Una promozione realizzata grazie all'Associazione PROMOItalia che ne ha curato la traduzione in cinese e la presentazione alle locali Autorità.