Lavori in corso a Roma
Lavori in corso a Roma

Roma, 24 maggio 2021 – Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione delle strade e delle vie di Roma, con la contemporanea costruzione di nuove piste ciclabili. Dopo via Trionfale e via di Torrevecchia, sono iniziati gli interventi anche in via Mattia Battistini, un'altra strada strategica per la viabilità della periferia nord-ovest della Capitale.

La soddisfazione della Raggi

A dare l’annuncio dell’apertura di questo nuovo cantiere è la stessa sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi: “Abbiamo molti cantieri come questo, diversi rispetto alle manutenzioni ordinarie del passato. Perché man mano che rimettiamo a posto una strada, pensiamo a come affiancarle una pista ciclabile e offrire a tutti un'opportunità differente per spostarsi. Ora ogni cittadino di Roma ha a disposizione 65 chilometri di nuovi percorsi in tanti quartieri della città", ha scritto la prima cittadina romana su Facebook.

La città che cambia

L’obbiettivo dell’amministrazione comunale è quello di rendere Roma più vivibile per i ciclisti: in via Mattia Battistini verranno rinnovati e rimessi a nuovo asfalto e segnaletica. Ma non solo, i ciclisti potranno utilizzare un nuovo percorso che, una volta terminati i lavori, collegherà la fermata della metropolitana Battistini al percorso ciclopedonale di Monte Ciocci-Monte Mario.