Controlli della Polizia
Controlli della Polizia

Roma, 13 maggio 2021 – Aveva una predilezione per le auto Smart, tanto che negli ultimi mesi sono state circa 50 le vetture a cui ha smontato le ruote e portato via gli pneumatici, a Roma. Ora, dopo essere stato colto in flagrante, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di furto.

L’incubo dei cittadini

L’uomo, un 57enne già noto alle forze dell’ordine, era diventato l'incubo dei residenti del quartiere Africano della Capitale. Una cinquantina di auto in pochi mesi, a cui ha rubato gli pneumatici lasciandole su quattro mattoni. Denunciato pochi giorni fa, è finito in manette.

Colto sul fatto

L’uomo è stato pizzicato dagli agenti proprio mentre stava smontando l'ultima delle quattro gomme di una vettura parcheggiata in via Tripolitania: tanti gli appostamenti notturni organizzati dagli uomini della Polizia e questa volta, nonostante il tentativo di nascondersi sotto l'ultima auto presa di mira, è stato arrestato con l’accusa di furto. Sul luogo dove l'uomo poco prima stava smontando le ruote, sono anche stati ritrovati i suoi attrezzi del mestiere: un crick idraulico, una chiave quadrupla per smontare i bulloni e quattro tasselli in legno.