Roma, autobus in fiamme
Roma, autobus in fiamme

Roma, 4 Giugno 2021 - Tanta paura questa mattina in zona Flaminio, a Roma. É  accaduto in piazzale della Marina, dove un incendio è divampato all'interno di un autobus Atac, in servizio da 17 anni. L'autista-eroe, appena accortosi delle fiamme, è riuscito a far scendere i passeggeri dal mezzo. Per fortuna non si registrano feriti.

I soccorsi

Grazie a una segnalazione, i vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia locale del II Gruppo Parioli si sono precipitati sul posto per mettere in sicurezza l'area e agevolare il ripristino del traffico. Al momento sono in corso le indagini.

La nota dell'Atac

"Non ci sono stati problemi per le persone. La vettura era in servizio da 17 anni. - ha reso noto l'Atac in merito all'incendio sul bus a Roma - Per ragioni da accertare, mentre viaggiava all'altezza di via Azuni si è sviluppato un incendio su un bus in servizio sostitutivo della linea 2. L'autista ha provato a spegnere le fiamme e poi ha allertato i vigili del fuoco".

Calenda: "Sono andato a fuoco"

Anche Carlo Calenda, candidato a sindaco di Roma e capo politico di Azione, ha voluto commentare su Twitter l'accaduto. L'europarlamentare ha postato la foto del bus con affisso un suo manifesto: "Sono appena andato a fuoco insieme a un autobus", ha scritto, ironizzando