Martedì 23 Aprile 2024

Roma: sabato 26 giugno una giornata contro l’abbandono degli animali

Dalle 17 alle 21 previsto un incontro all’Oasi felina di Porta Portese per lanciare un messaggio contro questa consuetudine sempre più diffusa, soprattutto con l’inizio dell’estate

Un cane abbandonato in autostrada

Un cane abbandonato in autostrada

Roma, 24 giugno 2021 – Una giornata contro l’abbandono degli animali, per sensibilizzare la cittadinanza su questa orribile consuetudine e portare alla luce un problema sempre più diffuso: appuntamento a sabato 26 giugno dalle 17 alle 21, presso l’Oasi felina di Porta Portese a Roma, per ricordare e celebrare proprio la Giornata mondiale contro l'abbandono degli animali.

Allarme abbandoni

L’incontro sarà utile per lanciare un appello ai proprietari di animali domestici. "Si tratta di un'occasione – ha spiegato la presidente dell’Associazione per la Salute e Tutela degli Animali, Susanna Celsi - per mobilitare i cittadini, alla soglia dell'estate, contro la piaga dell'abbandono degli animali domestici che ogni anno interessa ancora oltre 15mila tra cani e gatti".

Iniziative dedicate

Per sensibilizzare i cittadini a aderire alla campagna in prima persona, sabato verranno anche distribuiti ai presenti gadget realizzati da MSD-Italia e alcune locandine con la storia di animali sfortunati in cerca di una casa.