Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, gara di velocità sulla Appia: denuncia e patente ritirata a 20enne

Due Suv si sono sfidati sfrecciando all’ora di punta per il traffico della affollata strada. I poliziotti sono riusciti a fermarne uno: il veicolo era stato noleggiato in un’agenzia

Agenti di Polizia

Agenti di Polizia

Roma, 15 Giugno 2021 – La pattuglia del VII distretto San Giovanni era in servizio sulla via Appia quando ha visto sfrecciare nel traffico due Suv che stavano palesemente gareggiando in velocità. È successo ieri pomeriggio, lunedì 14 giugno, intorno alle 18: l’ora di punta della strada, che infatti era molto trafficata. I mezzi sospetti hanno fatto una sorta di slalom tra le altre auto presenti sulla carreggiata, arrecando numerosi disagi alla circolazione.

Alla guida un 20enne

I poliziotti, con tutte le cautele del caso, sono riusciti a fermare una delle due macchine mentre l’altra è sfuggita. Alla guida del veicolo c’era un ragazzo di 20 anni, residente nella zona di Tor Bella Monaca, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver gareggiato in velocità: al giovane, inoltre, è stata anche ritirata la patente. Dai successivi accertamenti è emerso che il Suv era stato noleggiato solo il giorno prima ed è quindi stato restituito all’agenzia.