Comune di Fiumicino
Comune di Fiumicino

Roma, 1 maggio 2021 - Dopo l’approvazione del Rendiconto di Bilancio 2020 da parte del Consiglio Comunale di Fiumicino, nuove opere pubbliche verranno realizzate sul territorio della località. 

In particolare, con la manovra vengono confermati gli interventi al Parco Tommaso Forti, che diventerà la ‘Città dei Bambini’, e la ristrutturazione totale di intere arterie viarie, come via Castel Campanile e via dell'Arrone, nel nord del comune.

Attenzione da parte del Bilancio anche al Sociale, dove lo sforzo della maggioranza ha consentito di assistere centinaia di famiglie provate dalla crisi economica dovuta al Covid. Ci saranno interventi anche nelle aree dell'Ambiente, Scuole, Trasporti ed ogni altro settore dell'Amministrazione.

Il centrodestra vota contro

I provvedimenti sono stati votati con voto di maggioranza in Consiglio, mentre ha espresso una valutazione contraria l’opposizione, rappresentata dai partiti e dalle liste vicine al centrodestra. La fazione opposta al sindaco Montino ha spiegato la sua posizione con le parole del capogruppo in Consiglio, Mario Baccini. "Abbiamo votato contro il rendiconto di bilancio che è l'esatta riproposizione di tutte le proposte negative già presentate in bilancio a alle quali ci siamo sempre opposti”.