22 mag 2021

Roma: daino muore travolto da un’auto, ma la carcassa sparisce

Lo scontro è avvenuto nella zona tra Maccarese e Fregene, dove vive una nutrita colonia di animali: dopo la segnalazione della Polizia Locale, qualcuno ha fatto sparire il corpo dell’animale

Controlli della polizia sul litorale di Fiumicino e Fregene, 05 aprile 2021.
ANSA/Telenews
Polizia Locale all'opera

Roma, 22 maggio 2021 – Un daino è stato investito da un’automobile nella zona tra Maccarese e Fregene e ha perso la vita. Ma la carcassa, notata dalla Polizia Locale di Fiumicino, è misteriosamente scomparsa nella notte, dopo che gli agenti avevano attivato le procedure per la rimozione dell’animale dal ciglio della strada.

L’incidente

Lo scontro tra l’esemplare di daino e una vettura che sopraggiungeva è avvenuto in via dell'Olivetello, e a riscontrare il decesso e la presenza dell'animale è stata intorno alle 22 una pattuglia della Polizia Locale. La mattina dopo però, all’arrivo degli addetti alla rimozione del corpo senza vita dell’animale, non c'era più traccia della carcassa né sul tracciato stradale, né sul ciglio e né sullo sterrato. Una sparizione a cui le forze dell’ordine non sono ancora riuscite a dare una spiegazione.

L’ennesimo episodio

Negli ultimi due anni si sono verificati parecchi incidenti simili nella zona di Maccarese e in quella d'ingresso a Fregene, come in via della Veneziana. Da tempo in queste aree, soprattutto verso la campagna, vive infatti una nutrita colonia di daini che frequenta le zone boschive e di macchia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?