Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, torna la violenza: agenti circondati durante i controlli

È successo ieri sera, poco prima della mezzanotte. A finire in manette sono stati due giovani di 18 e 20 anni, con l'accusa di minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Roma, follia nella notte durante i controlli: agenti circondati

Roma, follia nella notte durante i controlli: agenti circondati

Roma, 12 Giugno 2021 - Non si placa la scia di violenza che sta investendo la Capitale in questi giorni. Ieri sera gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono stati aggrediti in zona San Lorenzo da un gruppo di ragazzi. Un ventenne è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di sottrarsi ai controlli, mentre un diciottenne ha tentato di colpire e minacciare di morte gli agenti e per questo anche per lui sono scattate le manette.

Gli interventi

Era oramai vicino l'inizio del coprifuoco e nel corso dei controlli eseguiti ieri da parte dei caschi bianchi per far rispettare le disposizioni per la tutela della salute pubblica, si sono resi necessari numerosi interventi per contrastare la formazione degli assembramenti.È iniziata così la chiusura temporanea di alcune piazze e strade, frequentate soprattutto dai giovani, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza.

Poco prima della mezzanotte gli agenti sono stati avvicinati da una ragazza che chiedeva aiuto per un tentativo di aggressione avvenuto in via degli Aurunci, da parte di alcuni giovani. Una volta giunti sul posto, i poliziotti sono stati circondati da un gruppo di persone ed è iniziato così uno scontro, terminato con l'arresto di un ventenne.

Anche in via dei Sabelli le pattuglie sono dovute intervenire per disperdere un assembramento. Mirati gli interventi della Polizia Locale anche a Trastevere: qui sono state necessarie parziali chiusure in piazza San Calisto, Piazza Santa Maria in Trastevere e piazza Trilussa, a causa dell'ingente numero di persone che rendeva impossibile garantire le norme anti-Covid. Tre i locali sanzionati in totale durante la notte e un minimarket è stato chiuso per la vendita di alcolici oltre l'orario consentito.