La sindaca di Roma, Virginia Raggi, presenta il nuovo car sharing
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, presenta il nuovo car sharing

Roma, 3 giugno 2021 – Un nuovo servizio di car sharing a Roma: da oggi 300 automobili saranno disponibili per i cittadini romani grazie all’arrivo della app “LeasysGo!”, il primo servizio dedicato alla Nuova 500 elettrica. Un car sharing ecosostenibile, già presente a Torino e Milano con oltre 45.000 noleggi effettuati.

Roma ecosostenibile

LeasysGo! debutta quindi a Roma con una flotta iniziale di 300 automibili: le vetture sono gestite con la modalità free floating, sarà quindi possibile guidare la Nuova 500 senza vincoli legati al parcheggio che sarà gratuito e non legato alla presenza di colonnine. "La nostra città si conferma un importante polo di attrazione per gli operatori della sharing mobility e diventa sempre più elettrica e sostenibile. È un altro passo avanti nel processo di transizione green che abbiamo avviato nella Capitale, all'insegna dell'innovazione tecnologica", ha dichiarato la sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi.

Un progetto con FCA

LeasysGo! è un’iniziativa targata Stellantis, brand controllato da FCA Bank: "Siamo fieri dell'arrivo di LeasysGo! a Roma, momento culminante della fase di espansione in Italia del nostro progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile, in attesa che possa allargarsi anche ad altri Paesi europei”, ha aggiunto invece Giacomo Carelli, Ceo di Fca Bank e Chairman di Leasys.