La spiaggia di Ostia
La spiaggia di Ostia

Roma, 22 maggio 2021 - Riparte il turismo sul litorale romano e lo fa in tutta sicurezza: anche quest’anno sarà infatti attiva la app "Seapass - Il Mare di Roma”, la piattaforma web grazie alla quale si potranno conoscere in tempo reale i dati sull'affluenza nelle spiagge del Lazio, e quindi scegliere dove andare senza affrontare file o assembramenti.

Un aiuto al turismo

A dare l’annuncio è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Vogliamo permettere a cittadini e visitatori di passare delle belle giornate al mare, nel rispetto delle norme sanitarie nazionali e regionali, e di dare sostegno al comparto ricettivo: ai gestori degli stabilimenti balneari quest'idea è piaciuta molto, perché li ha aiutati a evitare assembramenti e a lavorare con una marcia in più”, ha dichiarato la prima cittadina della Capitale.

Date e zone interessate

La app “Seapass – Il Mare di Roma” è già attiva nei weekend per tutti i 21 varchi d'accesso alle spiagge libere della costa romana, mentre a partire dal 1° giugno si potrà utilizzare tutti i giorni per Ostia Levante, e dal 15 giugno per Ostia Centro e Ostia Ponente. Dal 1° settembre al 30 settembre, per tutti i varchi, tornerà invece ad essere attiva solamente nei weekend.