Lunedì 23 Giugno 2025
REDAZIONE ROMA

Roma, 19enne accoltellato a mezzanotte vicino alla fermata del metro Lucio Sestio

La fidanzata che era con lui ha detto agli investigatori che ad aggredirlo sarebbero dei ragazzi peruviani che conosce solo di vista. Il giovane è stato ricoverato in codice rosso

La fermata Lucio Sestio della metropolitana A di Roma (Ansa)

La fermata Lucio Sestio della metropolitana A di Roma (Ansa)

Roma, 1 giugno 2025 - A Roma verso mezzanotte un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato vicino alla fermate del metro Lucio Sestio, nel quartiere don Bosco, al Tuscolano. Il giovane, che si trovava in compagnia della fidanzata, è stato colpito all'addome e ricoverato in codice rosso all'ospedale.

La polizia sta indagando, gli investigatori hanno già sentito la fidanzatina che avrebbe riferito che ad aggredire il compagno sarebbero stati alcuni ragazzi che conosce solo di vista, un gruppo di peruviani. Gli aggressori si sarebbero avvicinati e lo avrebbero colpito senza un apparente motivo. Le telecamere della zona non hanno ripreso l’accaduto.

Borseggiatore francese agiva alla fermata metro Colosseo

I carabinieri della stazione di Roma Tuscolana, in borghese, hanno bloccato prima che riuscisse a mettere a segno un colpo un cittadino francese di 26 anni, che ieri pomeriggio ha tentato più volte di borseggiare alcuni turisti e passeggeri all'interno della fermata Colosseo della linea B della metro di Roma, confondendosi tra la folla di visitatori giunti nella Capitale. L'uomo approfittava della rapida chiusura delle porte e della veloce ripartenza dei treni, per tentare di sottrarre effetti personali lasciando le vittime a bordo. Durante il controllo ha anche tentato la fuga all'interno del tunnel ferroviario, causando un'interruzione del pubblico servizio di circa 15 minuti, ma è stato preso e immobilizzato.