Roma, rave abusivo a Spinaceto: stop alla musica, identificato l'organizzatore

La posizione dell'organizzatore è al vaglio degli inquitenti. Il rave è avvenuto in un campo di via Lopez

L'intervento delle forze dell'ordine

L'intervento delle forze dell'ordine

Roma, 3 ottobre 2021 – Maxi rave abusivo nella zona di Spinaceto, sospesa la musica e iniziato lo sgombero dei partecipanti. Centinaia di ragazzi si sono ritrovati nella notte in un'area verde all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, nella zona sud della Capitale.

Rave abusivo nella zona di Spinaceto, sospesa la musica e iniziato lo sgombero dei partecipanti. Dalle prime ore della mattina, il tempestivo intervento di carabinieri e polizia ha consentito di porre fine a un rave abusivo in un campo in via Giuseppe Lopez.

L'intervento delle forze dell'ordine
L'intervento delle forze dell'ordine

Sono intervenute le forze dell'ordine che hanno immediatamente fatto cessare il tutto, impedendo l'ulteriore diffusione della musica e facendo uscire tutti i partecipanti, dopo la loro identificazione. I gruppi di giovani sono stati fatti defluire in sicurezza, anche grazie all'ausilio della polizia stradale. Sul posto presenti digos, polizia scientifica e i carabinieri del nucleo informativo del gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Identificati anche gli organizzatori, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza.