Rapina Rolex a Roma, 54enne incastrato dai filmati: arrestato

L'uomo è stato fermato mentre viaggiava in moto con un complice armato di pistola. I carabinieri lo hanno riconociuto, sospetti confermati dalle immagini delle telecamere

Rapina di un Rolex

Rapina di un Rolex

Roma, 16 ottobre 2022 – Rapina di Rolex a Roma, un 54enne arrestato per un colpo sulla Nomentana. Ad acciuffarlo è stata una pattuglia di carabinieri in borghese che, insospettiti dall'atteggiamento di due persone a bordo di una moto e con il volto nascosto da caschi integrali, hanno deciso di fermarli in viale Mazzini per un controllo.

Rapine orologi di lusso, il racket della camorra: ecco come funziona

Il conducente della moto aveva con sé una pistola e una seconda arma gli è stata trovata a casa, per questo è stato arrestato in flagranza con arresto già convalidato e posto ai domiciliari in attesa del processo. Il passeggero, un 54enne romano, è stato invece sottoposto a fermo per la rapina di un Rolex, commessa per strada nei confronti di un uomo lo scorso 24 agosto, sulla circonvallazione Nomentana.

L’uomo è stato riconosciuto dai carabinieri che stavano indagando sulla rapina del Rolex per la sua particolare fisionomia, alcuni dettagli dell'abbigliamento della moto, che sono stati confrontati con quelli acquisiti dai filmati dei sistemi di videosorveglianza. Sottoposto a fermo indiziario, il 54enne è stato portato al carcere di Regina Coeli di Roma, dove il gip ha convalidato il fermo disponendo per lui la misura della custodia in carcere, in attesa del processo.