Roma, rapina con colpo di pistola a Frascati: ferito a una mano negoziante

Subito dopo l'esplosione del colpo, il rapinatore è fuggito via con il denaro. Indagano i carabinieri

Rapina a Frascati (immagini di repertorio)

Rapina a Frascati (immagini di repertorio)

Roma, 31 dicembre 2021 - Rapina con colpo di pistola ieri 30 dicembre sera alle 20.30 a Frascati, vicino a Roma. "Ho aperto la porta del negozio, ero convinto fosse un mio operaio, ma era un rapinatore" ha raccontato la vittima - il titolare di una catena di negozi nel settore dei ricambi auto che si è recato ieri all'ospedale di Frascati con una piccola ferita da arma da fuoco alla mano - ai carabinieri di Frascati intervenuti nel negozio di via Fontana Vecchia.

L'uomo ha raccontato che, dopo la chiusura del negozio, ha sentito bussare alla porta d'ingresso e, pensando fosse un operaio dell'officina, ha aperto. In realtà si trattava di un rapinatore che, armato di pistola di piccolo calibro, gli ha intimato di consegnare i soldi dell'incasso.

Secondo quanto ricostruito dall’uomo, il rapinatore una volta entrato lo avrebbe minacciato con una pistola di piccolo calibro. A quel punto la vittima avrebbe preso i soldi dell'incasso, ma sarebbe stato ferito alla mano da un colpo esploso dall'arma. "Forse ha sparato per errore, stavo facendo tutto ciò che mi aveva chiesto" ha spiegato la vittima, in evidente stato di choc, ai militari. Subito dopo l'esplosione del colpo, il rapinatore è fuggito via con il denaro. Le indagini sono in corso.