Sabato 20 Aprile 2024

Rapina un bar armato di ascia, ma viene bloccato dai clienti eroi: arrestato in flagrante

É successo a Roma. Il 28enne si è fatto consegnare i soldi e i biglietti gratta e vinci dalla cassiera, ma è stato fermato da due uomini prima che riuscisse a fuggire

Roma, 28 dicembre 2022 – Armato di ascia, entra in un bar per rapinare l’incasso e i biglietti del gratta e vinci. Ma due clienti eroi lo bloccano e lo fanno arrestare. È successo ieri sulla Tiburtina a Roma.

Pattuglia dei carabinieri
Pattuglia dei carabinieri

Il rapinatore ha fatto irruzione nel locale e, brandendo un’ascia, ha intimato alla casseriera di consegnargli il denaro della cassa e tutti i biglietti appesi. Si tratta di un 28enne italiano che, durante la colluttazione con le due persone che l'hanno fermato, è stato ferito ad una gamba con un coltello. Secondo quanto riferito da diversi clienti presenti durante la rapina, il giovane ha minacciato la cassiera che poi gli ha consegnato l'incasso e i gratta e vinci. Un 19enne macedone, cliente abituale del bar, e un addetto alla sicurezza entrato nel bar per bere un caffè - un 33enne del Gambia - hanno però tenuto d'occhio il rapinatore e poi l'hanno bloccato.

L'intera scena è stata immortalata anche dai sistemi di videosorveglianza dell'esercizio commerciale. Immediato l’allarme al 112 e, dopo l’arrivo di una pattuglia dalla stazione di Roma Settecamini, il 28enne è stato arrestato. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito dai militari alla titolare del bar.