La sindaca di Roma, Virginia Raggi
La sindaca di Roma, Virginia Raggi

Roma, 7 Giugno 2021 - Via dei Cerchi cambia look e "adotta" i sanpietrini. La strada che costeggia il Circo Massimo, a Roma, in queste ore è al centro dei lavori di restyling, previsti dal progetto comunale "Strade Nuove". “Con il nostro progetto - aveva già commentato sui social nei giorni scorsi Virginia Raggi - entro il mandato avremo riqualificato circa 800 chilometri di strade di Roma. Dal centro alla periferia. Ve ne state sicuramente accorgendo, i cantieri sono ovunque". E oggi è arrivata dalla stessa Raggi, l'ulteriore conferma su via dei Cerchi.

Entusiasmo per la "nuova" via dei Cerchi

E' stata la stessa prima cittadina a mostrare orgoglio per la nuova via dei Cerchi: "Ecco le prime immagini dei sanpietrini riqualificati in via dei Cerchi, la strada che costeggia il Circo Massimo. Stiamo valorizzando la bellezza del nostro Centro storico e allo stesso tempo potenziamo la sicurezza di tante strade e luoghi simbolo di Roma".

"Pensate a Piazza Venezia e via IV Novembre, rimesse a nuovo dopo tanti anni con il nostro Piano Sanpietrini - ha concluso Raggi - . Anche via dei Cerchi fa parte di questo progetto strategico che per la prima volta si prende cura della nostra pietra simbolo". 

"Cantiere strategico per Roma"

Coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici, i lavori hanno previsto la manutenzione della pavimentazione, la messa in sicurezza e la riorganizzazione dell'area perimetrale del Circo Massimo. Nei giorni scorsi la sindaca aveva dichiarato: “Un altro cantiere fondamentale per la viabilità del Centro storico. Ridisegniamo via dei Cerchi per renderla più sicura e percorribile anche dai ciclisti”, lo aveva definito Raggi.

“Con la manutenzione di via dei Cerchi e via dell’Ara Massima di Ercole - aveva aggiunto in sede di primo annuncio l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo - abbiamo un altro cantiere strategico per Roma, che restituisce sicurezza e funzionalità a due assi viari molto importanti del Centro storico e alla viabilità nella zona del Circo Massimo. Realizziamo anche la nuova pista ciclabile che consentirà ai ciclisti di raggiungere il Lungotevere da viale Aventino”.