A Guidonia verranno disputati gli Open di golf
A Guidonia verranno disputati gli Open di golf

Roma, 5 luglio 2021 – “Roma si conferma capitale dello sport”. È la sindaca Virginia Raggi a confermare la vocazione sportiva della Capitale, dove c'è già fermento per gli attesissimi Open d'Italia di golf, in programma a Guidonia per l'inizio di settembre.

“Roma è la capitale degli italiani, se riparte la città riparte tutto il Paese”, sottolinea la prima cittadina, che punta sui campionati per rimettere in moto un settore fortemente penalizzato dalla pandemia, quello sportivo, e che potrebbe avere un effetto trainante per tutto il comparto alberghiero e turistico, messo in ginocchio da un anno e mezzo di restrizioni dovute al Covid.

Gli Open d'Italia di golfi si terranno dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, Comune in provincia di Roma, sede della Ryder Cup 2023. “Con gli Open d'Italia, che anticipano la Ryder Cup del 2023, Roma si conferma capitale dello sport”, conclude Virginia Raggi.

«Il successo che avrà Roma con la Ryder Cup sarà ineguagliabile, impossibile farla allo stesso modo in futuro per le altre nazioni». Lo ha detto il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, alla presentazione del 78esimo Open d'Italia di golf. Tra i big italiani ci sarà, tra gli altri, anche Guido Migliozzi.

Il vicentino (miglior azzurro nel world ranking), insieme al torinese, rappresenterà l'Italgolf ai Giochi di Tokyo nella gara individuale maschile.

“Abbiamo deciso – ha aggiunto Chimenti - di sostenere e di far disputare questa manifestazione con ingresso gratuito. Questo è un atteggiamento che dimostra adesione al Paese che ha sofferto, da parte di uno sport che è sempre stato definito sport da ricchi. C'è anche tanta gente che lo pratica”.