Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, arrestati quattro spacciatori di cocaina e hashish

I Carabinieri hanno identificato e fermato i quattro pusher in diverse operazioni di controllo nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Roma, 9 maggio 2021 - Quattro pusher sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in alcune operazioni di controllo messe in atto nei quartieri popolari di Tor Bella Monaca e Tor Vergata dei Carabinieri della Compagnia di Frascati.

Il primo a essere intercettato e fermato è stato un 48enne romano, nullafacente e con precedenti, di fatto senza fissa dimora, che i carabinieri hanno notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio in via dell'Archeologia. L'uomo, una volta accortosi dei militari, ha tentato di disfarsi di una busta che è stata però prontamente recuperata dai militari: all’interno della busta sono state trovate ben 14 dosi di cocaina, del peso di circa 10 grammi, e 110 euro in contanti, che i militari ritengono essere provento dell'attività illecita.

Sempre i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, poco più tardi, in via Mitelli, nel corso di un altro servizio di osservazione, hanno arrestato due spacciatori di 49 e 60 anni, entrambi con precedenti, che si aggiravano nella zona con fare sospetto e che sono stati subito bloccati. Nella perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno trovato e sequestrato ben 45 dosi di cocaina, per un peso di circa 300 grammi, e un bilancino di precisione.

Infine, sempre in serata, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un romano di 20 anni, incensurato, che è stato “intercettato” mentre si aggirava sotto la sua abitazione: non appena ha notato i militari il giovane ha cercato di allontanarsi rapidamente dalla zona ma è stato bloccato poco dopo. I militari hanno dunque effettuato la perquisizione personale sul 20enne, trovandolo in possesso di una dose di hashish e successivamente, a seguito di quella domiciliare, di altri 132 grammi della medesima sostanza, infine sequestrata.

Tutti gli arrestati sono stati condotti in caserma - tranne il 20enne, che è stato posto agli arresti domiciliari - in attesa del rito direttissimo.