Mercoledì 24 Aprile 2024

Pomezia, incendio in un appartamento: quattro persone intossicate

Evacuati dai Vigili del Fuoco gli inquilini di una palazzina nel Comune a Sud di Roma: per spegnere l’incendio divampato in una cucina ci sono volute due ore di lavoro

Intervento dei Vigili del Fuoco (foto di repertorio)

Intervento dei Vigili del Fuoco (foto di repertorio)

Roma, 12 maggio 2021 - Quattro persone sono rimaste intossicate dal fumo a causa di un incendio divampato nella notte in un appartamento di Pomezia, Comune a Sud di Roma. Si tratta di una madre e del figlio, che abitano nell’appartamento dove è divampato l’incendio, oltre che di una donna di 68 anni e un carabiniere, che vivono ai piani superiori della palazzina.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

La richiesta di intervento ai Vigili del Fuoco è arrivata all’1.40 di notte. Nella cucina dell’appartamento al sesto piano in cui vivono la madre e il figlio si era sviluppato un incendio. I due inquilini erano già in strada all’arrivo dei soccorsi.

I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme in due ore di lavoro. Per precauzione sono stati evacuati gli inquilini dei piani superiori della palazzina. Il carabiniere, lievemente intossicato, è stato medicato sul posto dal personale del 118 insieme alla madre e al figlio. 

Più complicato l’intervento per evacuare la donna di 68 anni, che non era in grado di scendere le scale in autonomia. Soccorsa dai Vigili del Fuoco è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Pomezia.