Pippo Franco, paura per il comico ricoverato al Gemelli

L'attore ha avuto un malore, ricoverato d'urgenza le sue condizioni sarebbero in miglioramento

Pippo Franco in una foto d'archivio (Ansa)

Pippo Franco in una foto d'archivio (Ansa)

Roma, 12 luglio 2022 - Malore per Pippo Franco. L'attore, 81 anni, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo aver avuto probabilmente un Tia (un attacco ischemico transitorio), che si sta tuttavia risolvendo.

Il comico, che ha fatto la storia del Bagaglino, secondo le ultime informazioni, verserebbe in condizioni definite discrete e non particolarmente preoccupanti. Pippo Franco ha ottenuto 81 voti alle ultime elezioni amministrative di Roma, si era candidato nella lista civica di Enrico Michetti.

L'autunno scorso era stato al centro delle polemiche sui green pass falsi, il suo incluso.  Al momento sulle sue condizioni cliniche non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale, neppure sul presunto Tia (attacco ischemico transitorio) che lo avrebbe colpito. 

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, è nato a Roma il 2 settembre 1940. Attore, cantante, comico e conduttore televisivo, è stato per anni tra i volti più popolari di tv cinema e cabaret. Ha tre figli, Simone, Gabriele (che nel 2019 partecipò con la compagna a Temptation Island) e Tommaso, il primo nato dal matrimonio con l'attrice Laura Troschel, morta nel 2016 a seguito di una malattia, gli ultimi due avuti dall'attuale moglie Piera Bassino. È noto anche come cantante. Tra i primi posti nelle hit parade ci sono singoli legati alla sua partecipazione come ospite d'onore al Festival di Sanremo: Mi scappa la pipì papà (1979),