12 apr 2022

Pasqua al Bioparco di Roma, alla scoperta delle uova di pinguini struzzi e rettili

Il 16 e 17 aprile, domenica di Pasqua, attività per famiglie: visite guidate, quiz  e incontri ravvicinati con il pitone reale, la testuggine frittella, la tiliqua dalla lingua azzurra

Roma, 12 aprile 2022 - Nelle giornate del 16 e 17 aprile (Pasqua) il Bioparco di Roma organizza attività tematiche per le famiglie. Dalle ore 11.00 alle 17.00 nella postazione ''Uova da record'' sarà possibile osservare modelli di uova di tutte le dimensioni e partecipare a un gioco a quiz per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche mammiferi. 

In entrambi i giorni si svolgerà la visita guidata dal titolo ''Non tutte hanno la sorpresa'', un percorso alla scoperta degli animali che hanno scelto di fare l'uovo per riprodursi. La visita toccherà: gufi delle nevi, area sud America, emù, struzzi e pinguini del Capo; una tappa riguarderà i canguri, che hanno invece un sistema riproduttivo molto particolare (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all'ingresso).

Bioparco di Roma, quiz Uova da Record
Bioparco di Roma, quiz Uova da Record

I keeper organizzeranno i pasti degli animali, per scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone (alle 11.00), lemuri catta ore 11.30, elefanti asiatici ore 12.00, orsi alle ore 12.30. E poi scimpanzé alle ore 14.30, otarie 15.30, infine i pinguini del Capo alle ore 16.00.

Cinque cammini in Lazio fra i più belli

Durante la domenica di Pasqua inoltre sarà possibile partecipare all'attività 'Animali e pregiudizi', speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff Bioparco, con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti. Animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e soprattutto indispensabili per l'equilibrio degli ecosistemi (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all'ingresso). Tutte le iniziative descritte sono incluse nel prezzo del biglietto.  

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?