11 apr 2022

Roma, annuncio immobiliare a sorpresa: ''Palazzo dotato di rifugio antiaereo''

L'annuncio è stato pubblicato su un noto portale di inserzioni immobiliari, poi rimosso. Aumentano le richieste di bunker e rifugi, le stime oscillano dai 20 ai 60mila euro

featured image
Annunci immobilari

Roma, 11 aprile 2022 – Spunta un rifugio antiaereo tra gli annunci di una rivista immobiliare, una villetta di Roma con annesso bunker anti incursione. In tempi di guerra, anche in Italia si corre ai ripari e c’è qualcuno che tenta una speculazione immobiliare senza precedenti.

''Palazzo dotato di rifugio antiaereo''. È fra le caratteristiche esposte in un annuncio, poi rimosso, di uno dei più noti portali di inserzioni immobiliari per un appartamento ''completamente ristrutturato''. L'edificio, situato in una zona semi periferica della Capitale, risale alla fine degli anni '30 e forse questo spiega la particolarità che oggi, però, alla luce delle preoccupazioni per la guerra in Ucraina, viene considerata un elemento da evidenziare.

Il fenomeno della ricerca, da parte di privati, di rifugi e bunker, a integrazione di quello che dovrebbe essere il nido sicuro per eccellenza, come riportano le cronache, ha conosciuto di recente un relativo successo. È la spesa può variare dai 20mila ai 60mila euro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?