Venerdì 19 Aprile 2024

Ottobrata romana sul litorale: spiagge affollate, lungomare preso d'assalto

Con una temperatura di oltre 20 gradi, i romani sono usciti dalla Capitale per trascorrere una giornata al mare. A Ostia, la tappa del tour "Più sport, più vita" con prove gratuite

A passeggio sul litorale

A passeggio sul litorale

Roma, 16 ottobre 2022 – Famiglie a passeggio sul litorale, l’ottobrata romana ha spinto i cittadini fuori porta. Complice una calda domenica, con la temperatura decisamente oltre i 20 gradi, in tanti hanno scelto di trascorrere la giornata festiva sulle spiagge della costa. Qualcuno in costume in spiaggia, la larga parte di visitatori romani a passeggio o in bicicletta sul lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene.

Ci sono anche famiglie con bambini che passeggiano o giocano sugli arenili, in riva al mare, nonostante a tratti il cielo sia velato. Gettonate anche le banchine dei porti di Ostia e Fiumicino. Ristoranti, stabilimenti e chioschi balneari hanno preparato già tavolini all’aperto per il pranzo, dove si stima una buona affluenza. Una prova generale anche per chi ha scelto, tra le attività balneari, la destagionalizzazione con il “Mare d'inverno”.

“Più sport, più vita 2022” fa tappa a Ostia

Sul litorale è una domenica anche all'insegna del movimento. La campagna nazionale "Più sport, più vita Tour 2022" fa tappa infatti al Porto turistico di Ostia. In collaborazione con le realtà associative del territorio, le federazioni e gli enti di promozione sportiva, fino alle 19 di oggi è in corso una giornata di promozione sportiva e dei corretti stili di vita.

Nell'arco della giornata sarà possibile conoscere e praticare gratuitamente oltre 16 discipline sportive per i più giovani, per le famiglie e per gli appassionati di sport. A Fiumicino, allo stadio Cetotelli, il pomeriggio vedrà in scena l'atletica con “Autunno in pista, con decine di giovani atleti provenienti da tutto il Lazio e che saranno protagonisti di grandi emozioni.