Giovedì 18 Aprile 2024

Operaio 21enne cade dal nastro trasportatore di un'azienda di legnami: è gravissimo

Il giovane ha battuto la testa dopo un volo di due metri a Canale Monterano, vicino a Rom. È ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Gemelli

L'operaio è stato soccorso dall'elisoccorso Ares

L'operaio è stato soccorso dall'elisoccorso Ares

Roma, 15 ottobre 2022 – È gravissimo l’operaio di 21 anni caduto dal nastro trasportatore di in un'azienda di legnami a Canale Monterano, vicino a Roma. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Gemelli, dove è arrivato in codice rosso dopo una caduta da un’altezza di due metri.

Roma, incidente sul lavoro: cade dall'impalcature muore operaio 

L’infortunio è accaduto ieri pomeriggio. Il 21enne, dopo essere salito sul nastro per trasportare del legname per rimuovere un ceppo bloccato, ha perso l'equilibrio ed è caduto per circa due metri, sbattendo la testa. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso con l'eliambulanza al Gemelli, dove sarebbe in fin di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Manziana e il personale della Asl di Bracciano competente per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro. Sono stati ascoltati i racconti dei colleghi per ricostruire la dinamica e accertare la responsabilità dell’incidente.