Piste ciclabili
Piste ciclabili

Prendono il via nella Capitale i cantieri per la realizzazione delle isole ambientali di Ostia Antica e Casal Bertone.

Gli interventi hanno come punto di arrivo la riqualificazione e valorizzazione degli spazi, attraverso la creazione di aree pedonali, zone a velocità ridotta e regole di traffico a misura di pedoni e di ciclisti. 

Mentre ha già preso avvio il cantiere di Ostia Antica, a Casal Bertone i lavori inizieranno effettivamente dalla prossima settimana. 

La sindaca Raggi: “Spazi liberi da traffico e smog”

"Anche i quartieri più periferici avranno nuove aree dedicate alla mobilità dolce, valorizzando zone di grande valore storico come il borgo di Ostia Antica. Isole ambientali, zone 30 e aree pedonali sono tutti elementi indispensabili all'interno del nostro piano dedicato alla mobilità a Roma - ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a proposito di questi interventi - L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai cittadini di poter vivere in sicurezza gli spazi sotto casa, liberi da traffico e smog”.

Altri lavori riguarderanno invece piazza di Santa Maria Consolatrice, la principale del quartiere: “Con la realizzazione di isole ambientali sui territori, garantiamo più alti standard di sicurezza stradale, migliorando la vivibilità dei quartieri", aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in movimento, Pietro Calabrese.