Lunedì 22 Luglio 2024

Muore a 29 anni Simona Amorello, vicepresidente del consiglio di Monterotondo

Cordoglio dal mondo della politica per l’improvvisa scomparsa, forse per un aneurisma. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la segretaria del Pd Elly Schlein: “Profondamente addolorati”

Il volto sorridente della giovane vicepresidente del consiglio di Monterotondo Simona Amorello, prematuramente scomparsa

Il volto sorridente della giovane vicepresidente del consiglio di Monterotondo Simona Amorello, prematuramente scomparsa

Roma, 4 giugno 2023 – É morta a 29 anni Simona Amorello, vicepresidente del Consiglio comunale di Monterotondo, nella Città metropolitana di Roma, e segretaria del circolo del Pd a Monterotondo Scalo.

Originaria di Partinico, la giovane è morta all`improvviso per un malore, forse un aneurisma. Cordoglio unanime di colleghi di partito e istituzioni locali.

A dare notizia della sua morte il sindaco di Monterodondo, Riccardo Varone: "Sono sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vicepresidente del Consiglio comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l`idea di quanto sia sconvolgente l`addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo".

Pd in lutto

Il Partito democratico di Monterotondo scrive su Facebook: "Per un grave malore è venuta a mancare la nostra compagna e amica Simona Amorello. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia".

Approfondisci:

Daniele Leodori, nuovo segretario Pd del Lazio

Daniele Leodori, nuovo segretario Pd del Lazio

Messaggio di cordoglio anche da Roberto Gualtieri, sindaco di Roma Capitale: "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa improvvisa di Simona Amorello, vice presidente del Consiglio comunale di Monterotondo. Ha iniziato con grande entusiasmo e passione la sua attività politica dedicando tutto il suo impegno per la comunità. Siamo vicini alla famiglia di Simona in questo momento di dolore e a tutta l`Amministrazione comunale di Monterotondo che ha perduto prematuramente un`ottima amministratrice e una donna di grande valore".

Quindi il cordoglio della segretaria del Pd, Elly Schlein: “ Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Simona Amorello. Una morte di fronte alla quale è difficile trovare parole soprattutto perché Simona, giovanissima, aveva avuto modo di lavorare tanto e con passione facendosi apprezzare sempre. Voglio porgere le mie condoglianze e stringermi anche a nome di tutta la comunità democratica attorno ai suoi genitori, ai suoi colleghi e a tutte le persone che le hanno voluto bene". Così in una nota la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.