Giovedì 18 Aprile 2024

Municipio Centro: pronta la nuova Giunta Bonaccorsi, Sermoneta vice

La minisindaca: “Sarà necessario, innanzitutto, intervenire tempestivamente sui problemi urgenti del territorio: decoro, rifiuti, cura del verde”

Varata la Giunta del Municipio I

Varata la Giunta del Municipio I

Roma, 8 novembre 2021 - È pronta la giunta del I municipio di Roma, quello del centro storico. Lo annuncia la presidente Lorenza Bonaccorsi: “Parte oggi ufficialmente, con l'insediamento del Consiglio e della Giunta, la consiliatura del primo municipio. Un percorso che, sono certa, sarà caratterizzato dall'impegno e dalla passione degli eletti, dal lavoro costruttivo con le opposizioni, dal dialogo costante con i cittadini e le realtà locali”.

“Sarà necessario, innanzitutto, intervenire tempestivamente sui problemi urgenti del territorio: decoro, rifiuti, cura del verde - continua -. Lavorando, parallelamente, alle grandi sfide come il Giubileo, la valorizzazione del centro storico, i grandi progetti previsti dal Pnrr. Anche per questo sarà importante dotarsi del personale adeguato per un piano di questa portata, che sappia garantire i servizi e supportarci nel lavoro di questi anni”.

Queste le deleghe: Alessandra Sermoneta è vice presidente e responsabile di Lavori Pubblici ed Edilizia scolastica; Giulia Ghia delle Politiche culturali, Politiche educative, Sport, Politiche giovanili; Alberta Campitello si occuperà di Giubileo, Pnrr, Grandi eventi e Turismo; Jacopo Scatà di Bilancio, Commercio, Attività produttive, Artigianato, Politiche europee, Rapporti con il Consiglio; Stefano Marin di Politiche ambientali, Rifiuti, Rapporti con i cittadini, Polizia locale; Adriano Labbucci di Patrimonio, Lavoro, Mobilità, Memoria e Transizione ecologica. Bonaccorsi terrà per sé tre deleghe: Pari Opportunità, Sociale e Personale.