Controlli notturni della Polizia
Controlli notturni della Polizia

Roma, 27 giugno 2021 – Ancora episodi di movida violenta nella notte di Roma. Ieri sera la polizia locale ha fermato un 46enne che, in piazzale Flaminio, minacciava i passanti con il collo rotto di una bottiglia di vetro. L'uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, aveva anche lanciato alcune bottiglie di vetro contro un mezzo dell’Ama, ed è stato quindi denunciato per minacce aggravate.

Parcheggiatori abusivi

Ma non solo, perché i controlli degli agenti hanno permesso di denunciare anche un parcheggiatore abusivo di 44 anni che, in piazza della Repubblica, aveva iniziato a danneggiare le vetture in sosta nell'area parcheggio, minacciando i conducenti. Una volta intervenute le forze dell’ordine, l'uomo si è scagliato anche contro gli agenti.

Provvedimenti anti-movida

Oltre agli episodi di violenza, la polizia locale si è dedicata a far rispettare le normative anti-Covid: superiori a 20 le multe effettuate tra attività e avventori per vendita, somministrazione e consumo irregolare di alcolici, soprattutto in zona Campo de' Fiori, Eur e San Lorenzo. Sanzionati e diffidati inoltre sei minimarket per vendita di bevande alcoliche oltre l'orario consentito.