Martedì 16 Aprile 2024

Movida Roma, fine settimana di controlli: 203 persone e 28 locali nel mirino dei militari

Pattugliamenti contro lo spaccio e lo sballo notturno: le azioni messe in campo dal prefetto Piantedosi

Movida a Roma

Movida a Roma

Roma, 27 giugno 2022 – Giro di vite sulla movida di Roma, oltre 200 persone identificate e 28 locali nel mirino dei controlli nella zona di Trastevere. È stato un intenso fine settimana nei luoghi della vita notturna anima la Città eterna, dove il prefetto Piantedosi sta mettendo in campo una serie di pattugliamenti contro lo spaccio e lo sballo notturno.

Il bilancio del weekend è stato di 203 persone fermate dai carabinieri, 74 veicoli controllati e 28 attività commerciali passate al setaccio, tra locali notturni e minimarket. Nello storico quartiere di Trastevere, i carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno denunciato 5 studenti romani, di 18 e 19 anni, che nella notte hanno partecipato a una rissa con altri ragazzi, scaturita per futili motivi vicino a piazza Trilussa. Nessuno è rimasto ferito. Un 16enne romano, invece, è stato denunciato perché sorpreso a cedere una dose di hashish a un coetaneo, in piazza Santa Maria in Trastevere. L'acquirente è stato identificato e segnalato, mentre il 16enne è stato trovato in possesso di ulteriori 3 grammi di hashish.

Blitz antidroga a Roma, cocaina e shaboo nei quartieri dello spaccio: 5 arresti

I militari, infine, ad esito delle verifiche nelle aree tra Campo de’ Fiori e il rione Monti, hanno denunciato un 23enne originario della Libia, senza fissa dimora, per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso a suo carico dalla Questura di Torino nel novembre 2016. Sanzionate anche 3 persone per violazioni al codice della strada.