Sabato 20 Aprile 2024

Roma, minaccia di morte l'ex compagna: arrestato 41enne

Il primo maltrattamento nel 2018 quando la donna era incinta. Gli atti di violenza si sono verificati sia prima che dopo la fine della loro relazione e si sono consumati anche davanti ai figli

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Roma, 31 Maggio 2021 – La Polizia del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, ha arrestato un 41enne che da anni maltrattava, minacciava ed insultava - anche davanti ai figli minorenni - la sua ex compagna. Il primo episodio di violenza accertato risale al 2018 quando P.R., queste le sue iniziali, aveva picchiato l’allora convivente pur sapendo che fosse incinta. Da allora le violenze e le minacce non si sono più fermate e sono continuate anche nei mesi successivi per anni.

Non è bastato porre fine alla relazione

Molti degli atti di violenza del 41enne nei confronti della donna si sono verificati anche davanti ai figli che lei aveva avuto da un altro uomo. Quando poi la vittima ha deciso di porre fine alla relazione con P.R., il suo comportamento non è cambiato e nemmeno la frequenza dei suoi gesti. Sono proseguite, infatti, sia le ingiurie ricevute che le minacce di morte: più volte, inoltre, la donna si è trovata l’ex compagno sotto casa o fuori dalla scuola dei figli.

Fatti verificati: arrestato

I poliziotti, dopo aver acquisito la denuncia della vittima, hanno riscontrato la veridicità delle accuse. A quel punto è stata informata la Procura della Repubblica di Roma che, facendo anch’essa le proprie risultanze investigative, ha chiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale romano un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 41enne. La misura è stata eseguita dagli agenti del VI Distretto che hanno rintracciato e bloccato P.R. sul posto di lavoro.