Metro a Roma oggi: linea B, ripristinata la circolazione

Questa mattina era stata interrotta la tratta San Paolo-Castro Pretorio per un guasto tecnico, disagi per centinaia di utenti

Metro Roma

Metro Roma

Roma, 21 novembre 2022 - Dopo una mattinata da incubo per gli utenti della metropolitana a Roma il servizio è stato ripristinato questo pomeriggio. Atac aveva annunciato il disservizio dalle 7:35, per supperire ai disagi in strada sono stati messi 76 bus sostitutivi, presi d'assalto dagli utenti. La situazione si è risolta verso le 15.30 con il ripristino del servizio sull'intera tratta. 

"Sono in corso le attività per il ripristino della tratta San Paolo-Castro Pretorio interrotta per attività di controllo sui sistemi di alimentazione elettrica", il messaggio reso noto questa mattina da Atac mentre assicurava che i tecnici "sono sul posto e stanno operando per ridurre al minimo i tempi dell'intervento". 

Per tamponare la situazione è stato attivato un servizio sostitutivo bus di superficie ma sono migliaia i romani rimasti a piedi, 'orfani' di informazioni precise. Parzialmente interrotte sia la B sia la B1, in entrambe le direzioni di marcia (Laurentina-Rebibbia-Laurentina). Segnalati ritardi anche per il trenino Centocelle-Termini.  

"Atac verifichi con tempestività le ragioni dell'interruzione, da questa mattina, della tratta della Metro B tra San Paolo e Castro Pretorio, per la quale ci scusiamo con gli utenti, e assuma i provvedimenti opportuni sia in ordine al ripristino del servizio e sia in ordine all'individuazione delle eventuali responsabilità", la chiosa dell'assessore alla Mobilità di Roma, Eugenio Patanè a seguito dei disagi.