Metro A, ripresa la circolazione tra Battistini e Ottaviano: un uomo investito sui binari

Un uomo, si è buttato al passaggio di un convoglio ed è stato investito alla stazione Cipro, inutili i soccorsi. La linea è stata interrotta per più di due ore e sono stati attivati mezzi sostitutivi

Metro A, soccorsi: un uomo si è buttato sui binari

Metro A, soccorsi: un uomo si è buttato sui binari

Roma, 13 marzo 2023 -  Sono terminati gli accertamenti della Polizia giudiziaria alla stazione Cipro della linea della metropolitana di Roma: la circolazione è stata dunque riattivata verso le ore 9 sull'intera linea, come informa Atac. Il servizio era stato interrotto dopo le ore 6 di questa mattina per i soccorsi a un uomo che si era lanciato sui binari, finendo sotto a un convoglio. 

Cosa è successo

Un uomo, dell'apparente età di 50 anni, si è lanciato sui binari della linea A della metropolitana di Roma. E' successo questa mattina, intorno alle 6.30, all'interno della stazione Cipro, in direzione Battistini. Il servizio di trasporto è stato interrotto per consentire l'intervento di 118 e forze dell'ordine, oltre che dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e l'ausilio del Carro Sollevamenti, hanno estratto l'uomo, finito sotto al convoglio in transito. Sono stati attivati i mezzi sostitutivi. 

L'uomo, di età compresa tra 50 e 60 anni. è deceduto. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Roma San Pietro. L'uomo si sarebbe lanciato sui binari al passaggio del treno. Nonostante i tentativi di rianimarlo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Incidente a Roma, donna investita e uccisa a Ottavia