Cielo nuvoloso sopra la Cupola di San Pietro
Cielo nuvoloso sopra la Cupola di San Pietro

Roma, 12 maggio 2021 - Nella Capitale sono previsti cieli molto nuvolosi fin dal mattino con deboli piogge, ma niente paura perché durante la giornata la nuvolosità dovrebbe diminuire. Sono previsti 1.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C e lo zero termico si attesterà a 2.397 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Non è registrata nessuna allerta meteo

Forti piogge su Frosinone e Viterbo

A Frosinone sono previsti 4.2mm di pioggia e cielo nuvoloso tutta la giornata. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, con la minima di 11°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2.190 metri. I venti al mattino saranno deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Anche su Viterbo le nubi porteranno pioggia e maltempo, soprattutto durante la notte. Nuvole sparse per tutta la giornata, solo nel tardo pomeriggio dovrebbe spuntare qualche raggio di sole. In serata sono previsti 5 mm di pioggia.

La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2.365 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Anche qui nessuna allerta meteo presente.

Giornata nuvolosa su tutto il Lazio

Giornata leggermente instabile sulle regioni del medio Tirreno, caratterizzata da nuvolosità sparsa, talvolta irregolare in particolare nelle ore pomeridiane. Sono attese precipitazioni sparse già tra notte e mattino sul medio-basso Lazio, che dovrebbero aumentare nelle ore pomeridiane sulle zone interne e appenniniche, anche con locali temporali. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti forti sulle coste e i crinali appenninici esposti, moderati altrove. Mare molto mosso.