Pioggia a Roma
Pioggia a Roma

A Roma sarà un martedì con nubi in progressivo aumento, piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Nella Capitale sono previsti 16 millimetri di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C e lo zero termico si attesterà a 3.334 metri. I venti saranno deboli e proverranno al mattino da Nordest, mentre al pomeriggio da Sud-Sudest. Si segnala un’allerta meteo per la pioggia.

Deboli piogge a Frosinone

A Frosinone cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli rovesci: sono infatti previsti 2,7 millimetri di pioggia. Le temperature andranno dai 14°C ai 24°C, mentre i venti soffieranno deboli da Sud (al mattino) e da Ovest-Sudovest (in orario pomeridiano).

Cieli coperti su Latina

A Latina previste nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Sono previsti 2,6 millimetri di pioggia. Le massime saranno di 26°C e le minime 17°C. Venti di debole intensità per tutto l’arco della giornata con provenienza Sudovest al mattino e da Ovest-Nordovest al pomeriggio.

Rieti, previsti temporali in serata

A Rieti i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio (previsti 7,3 millimetri di pioggia) e in attenuazione dalla sera. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 23°C e la minima di 12°C. I venti saranno deboli e al mattino soffieranno da Sud-Sudest, mentre al pomeriggio da Ovest-Sudovest.

Allerta meteo pioggia a Viterbo

Come nella Capitale, oggi è prevista un’allerta meteo per la pioggia anche a Viterbo, dove la giornata sarà caratterizzata da nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Sono previsti 21,9 millimetri di pioggia. Le massime saranno di 25°C e le minime di 15°C. I venti saranno di debole intensità e al mattino spireranno da Nordest, mente in orario pomeridiano da Nord-Nordovest.

La situazione nel resto del Lazio

Si mantengono attive delle correnti instabili sulle regioni del medio Tirreno, complici di rovesci e temporali in formazione nelle ore pomeridiane, in particolare sui settori interni e lungo le aree appenniniche, con interessamento però anche delle zone occidentali e costiere di Toscana e Lazio entro il tardo pomeriggio/sera. Possibili locali grandinate. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti da Ovest-Nordovest lungo le coste, settentrionali nell'entroterra, a tratti moderati nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso o mosso.