Pioggia a Roma
Pioggia a Roma

A Roma i cieli saranno molto nuvolosi o coperti fin dal mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sono previsti 23 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.514 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Il meteo a Latina e Frosinone

Stesso tempo a Latina dove i cieli saranno molto nuvolosi. Sono previsti 10,5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.534 metri. I venti saranno al mattino moderati e al pomeriggio tesi e proverranno sempre da Ovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Anche a Frosinone previsti 11,4 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.447 metri. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il tempo a Rieti e a Viterbo

A Rieti i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Previsti 20,4 millimetri di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.325 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Ovest. Allerte meteo registrata: pioggia.

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, anche a Viterbo, dove sono previsti 34,1 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.413 metri. I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e proverranno rispettivamente da Nordovest e da Ovest-Nordovest. Prevista allerta meteo per la pioggia.

La situazione nel Lazio

Le correnti di estrazione atlantica saranno complici di una giornata ancora instabile e perturbata sul Lazio. Precipitazioni nella notte anche in Umbria e Toscana interna, in esaurimento entro tarda notte: seguirà una moderata instabilità diurna, con associati diffusi rovesci e possibili temporali, in particolare nell'entroterra e lungo l'Appennino, tra tardo mattino e tardo pomeriggio.

Possibili anche locali grandinate. Contesto climatico più fresco con temperature massime in calo di qualche grado. Venti occidentali, a tratti moderati, con possibili forti raffiche in corrispondenza di sviluppi temporaleschi, in rotazione da nord in serata su Toscana, Umbria e alto Lazio. Il mare sarà mosso.