Cieli molto nuvolosi a Roma
Cieli molto nuvolosi a Roma

A Roma i cieli saranno molto nuvolosi soprattutto al mattino con deboli piogge: prevista una graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3524 m. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati e proverranno sempre da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Rieti e Viterbo

Anche Rieti, secondo le previsioni, i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. Non sono però previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3530 m. I venti saranno al mattino e al pomeriggio deboli e proverranno prima da Sud-Sudest e poi da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Così come a Viterbo dove i cieli saranno molto nuvolosi al mattino e associati a deboli piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3497 m. I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e proverranno rispettivamente da Sud-Sudest e da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Il tempo a Latina e Frosinone

Cieli molto nuvolosi dal mattino associati a deboli piogge anche a Latina. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3735m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Sudest. Il mare sarà poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Frosinone previsti cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge fino a 1mm di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3674m. I venti saranno deboli sia la mattino che al pomeriggio quando proverranno prima da Ovest e poi da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Lazio

Il transito di nubi medio-alte talvolta compatte nella prima metà di giornata, daranno vita a possibili deboli precipitazioni di passaggio sul Lazio e anche sulla bassa Toscana. Tendenza a maggiori aperture nella seconda parte del giorno, tra sole e qualche nube sparsa. Variabilità diurna sulle aree Appenniniche e prospicienti associate a locali piovaschi. Il contesto climatico nel complesso sarà ancora caldo, ma con temperature massime in leggero calo. Venti meridionali moderati al pomeriggio, su coste, medio-bassa Toscana e Umbria orientale. Il mare sarà poco mosso.