Una panoramica dell'Altare della Patria a Roma
Una panoramica dell'Altare della Patria a Roma

A Roma previsto bel tempo con sole splendente per l'intera giornata: non ci saranno piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.298 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e arriveranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Latina e Frosinone

Anche a Latina ci sarà bel tempo con sole splendente e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.363 metri. I venti saranno al mattino e al pomeriggio moderati e proverranno rispettivamente da Sud e da Sudovest. Il mare sarà poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Così come a Frosinone dove la giornata vedrà sole e caldo con la temperatura massima registrata che sarà di 32°C, la minima di 19°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.369 metri. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati proverranno prima da Sud-Sudovest e poi da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il tempo a Viterbo e Rieti

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata anche a Viterbo dove la temperatura massima registrata sarà 30°C, la minima di 20°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.246 metri. I venti saranno moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Anche a Rieti bel tempo con massime di 31°C e minime di 15°C. Lo zero termico si attesterà a 4.250 metri. I venti saranno al mattino e al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Lazio

Giornata dal bel tempo prevalente sulle regioni del medio Tirreno, tra sole e qualche velatura di passaggio. Alcuni addensamenti sono attesi sull'alta Toscana e Appennino, specie nella prima parte di giornata, ma senza conseguenze. Possibili nubi marittime al mattino lungo le coste toscane e del medio-alto Lazio, in dissolvimento entro metà mattino.

Il clima sarà ancora molto caldo, ma in leggera attenuazione, tuttavia non mancheranno punte massime locali di 33-35°C. Venti da Ovest-Sudovest, a tratti moderati nell'entroterra e sulla medio-alta Toscana. Mare tendente a mosso, o molto mosso sui bacini toscani (specie centro-settentrionali).